Futsal Promotion 2017 – L’epilogo

Tra divertimento, sorprese e conferme si conclude la nona edizione.

Per il nono anno consecutivo il Gruppo Attività Ricreative ha organizzato il Futsal Promotion, torneo di calcio a 5 pensato per imparare le regole del futsal, giocando!

Anche questa edizione è stata caratterizzata da una forte affluenza di associati che hanno messo in campo 8 formazioni per contendersi il titolo di campione.

Ai nastri di partenza, tra novità, conferme e ritiri, si sono presentate le formazioni storiche della sezione di Marca e qualche new entry.

Black Jacket, Ardita Piero, Ceregliese, Entertainment Team, Real Athos Favaro, Quea Bruta Banda, Los Calcettors ed Union ProSecco hanno giocato in varie palestre della provincia e si sono affrontate con lealtà, correttezza e spirito di squadra.

La direzione delle gare è sempre stata affidata ai ragazzi del Progetto Futsal, ovvero dai ragazzi che si sono avvicinati alla disciplina e, dopo aver superato il corso, hanno iniziato a cimentarsi nella disciplina del Futbol da Sala!

Una “palestra” per i giovani fischietti dove poter fare pratica ed allenarsi prima di scendere in campo nei palazzetti di provincia.

Dopo aver giocato la fase eliminatoria e le semifinali, a contendersi il titolo della nona edizione, si sono affrontate la storica formazione dei Black Jacket e, la squadra rivelazione di quest’anno Ardita Piero.

Al PalaCicogna di Ponzano Veneto, che ha fatto da splendida cornice alla gara più attesa, in una gara mozzafiato e dai ritmi elevati, la supremazia e l’esperienza della “vecchia scuola” ha avuto la meglio e la vittoria è andata, ancora una volta, alla Black Jacket che si conferma, di fatto, la squadra più titolata della sezione trevigiana.

Come sempre il Futsal Promotion è apprendimento, gioco, gioia ed amicizia.

Una scuola per chi con il fischietto si avvicina al Futsal ed una vetrina per chi sta iniziando a conoscere questa disciplina.

Appuntamento quindi all’edizione 2017-18, la decima, per scoprire chi si aggiudicherà la coppa e per rivivere, ancora una volta, le emozioni che solo il Futsal promotion è capace di regalare.

Autore: Angelo Tasca
Fotografie: Sala Stampa Sezione di Treviso

© Riproduzione riservata