Le pagelle #AIATREVISO del 6^ Memorial Martin

A cura di Andy Zambon

Pagelle Treviso – San Donà 2-1
I 5 migliori
Conte 6,5 -Subisce un solo gol su rigore ma gestisce con sicurezza e personalitá il reparto arretrato. “MagicMike”
Carraretto 7- rete su rigore pesantissima a inizio gara, che solo il nostro Capitano poteva segnare con tanta fermezza. “Glaciale”
Dal Zilio 7- imposta e dirige, attacca gli spazi e timbra il cartellino: necessario come l’aria che respiriamo. “Tuttofare”
Francescato 6,5 -sprazzi di ultraistinto in pieno stile Dragonball, lo prendi solo se sei a bordo di un Piaggio. “Marcel Jacobs”
Di Filippo 6,5. – entra a gara in corso ed inverte la rotta di una gara che si stava appiattendo. “Timoniere”

Pagelle Treviso – Schio 2-0
I 5 migliori
Cissè 6,5 – piú in attacco che in difesa, il nostro Puma si distingue per la solita solidità e sfiora pure il gol. “Coriaceo”
Bassetto 6,5 – il duca entra a seguito di un infortunio dispensando passaggi precisi e generosissime sgaloppate. “Cafú dei poveri”
Di Filippo 7- sua la progressione che porta al vantaggio, inutile elogiarlo nuovamente sennò si gasa. “Funambolino”
Dal Zilio 7,5 – conosce il punto debole degli avversari e lo sfrutta a dovere con un tiro semplice, angolato ed efficace. “Letale”
Cinquegrani 8 – 1 gol, agganci volanti, passaggi, smistaggio, corsa, dribbling. Partita sontuosa. “Cinquegrani di Messi”

Pagelle Treviso – Mestre 0-0
I 5 migliori
De nardi / Della Mora 6,5 – se Treviso non corre il minimo pericolo in 25 minuti lo deve ai 2 centrali che diligentemente alzano il muro e non fanno passare niente e nessuno, monumentali. “Twin Towers”
Spresian / Prazzoli 6,5 – corsa e sprint sulla fascia sinistra a insinuarsi tra le fila nemiche creando scompiglio. il connubio è perfetto, è mancato solo il gol. “Treni merci”
Piscitelli 7- l’altro esterno di fascia è un incubo per la retroguardia avversaria con la sue giocate nello stretto e gli strappi nei 20 metri. Anche a lui è mancata solo la marcatura. “Fisio-logico”

Pagelle Treviso – Conegliano 2-0
In una partita completamente a senso unico, è difficile trovare i migliori, quindi procederemo in maniera alternativa:
1)La squadra voto 7
attacca, attacca, inesorabilmente attacca. Solo il siglare 2 reti ci avrebbe garantito accesso alla finale e ci è riuscita in 5 minuti, al 23esimo ed al 25+3, giusto per far vivere a noi poveri spettatori il dovuto cardiopalma. “Lodevoli”
2)Beppe Prazzoli voto N.D.
Prima si mangia settordici palle gol, stizzito ed incazzato con tutti.
Poi segna a tempo scaduto e zittisce chiunque anche mimicamente.
“Allora fai tutto tu Prazzo”

Treviso Padova 2-0
Finale torneo Martin
I 5 migliori
De Nardi 8- ha guidato tutto il torneo la retroguardia e nell’ultima gara della giornata, dove solitamente sopraggiunge la stanchezza, ha tirato fuori il terzo polmone, difendendo, lottando e pure attaccando per altri 50 minuti. Cloniamolo. “Robot”
Barbarossa 7- ha avuto poco minutaggio fino alla finale, in cui ha dato tutto mordendo qualsiasi cosa passasse a centrocampo. “Ringhio”
Collavo 7- si reinventa mediano basso in una finale che prometteva fuoco e fiamme e che, invece, vede padova concludere con ZERO tiri in porta. Un motivo ci sará. “Come Zanetti, capelli compresi”
Longato 9- l’uomo dai gol pesanti si fa attendere come sempre, trovando la gloria nella partita clou dopo un torneo con piú bassi che alti. 2 sgaloppate su 2 palle che sembravano perse, si procura un rigore prima e la appoggia in rete poi. “Cavallo di razza”
Il mister voto 8- reinventa la squadra ogni partita ed ha praticamente avuto sempre ragione, nonostante un evidente cambio generazionale in atto nella nazionale A.I.A Treviso.
Un compito per nulla semplice ma svolto egregiamente.
“I am Josè Mourinho”

Voto complessivo squadra torneo Martin 2023: 8
Vincere può essere difficile, ripetersi lo è molto di piú: tra i tanti volti nuovi e il poco tempo avuto per integrare vecchie e nuove guardie c’è da farsi gli applausi per aver portato nuovamente a casa il torneo.
Elogio particolare allo spirito dei singoli nel dare il tutto per tutto, anche per coloro che non hanno avuto troppi minuti sul prato verde.
Complimenti raga!
WE ARE THE CHAMPIONS