Il Comitato Regionale in visita a Treviso

Lunedì 20 Febbraio i trevigiani hanno accolto il vicepresidente Daniel Amabile e i componenti Alberto Zampese e Gaudenzio Raffaelli.


La riunione è stata l’occasione per fare “il punto della situazione” della stagione in corso, nel pieno del suo svolgimento, come non ha mancato di sottolineare Daniel: “Il lavoro fatto finora è stato di ottimo livello e siamo soddisfatti, è necessario continuare così e non abbassare la guardia in vista delle gare decisive di campionato”.



Per ottenere questo risultato, Daniel ha ricordato agli associati di continuare ad osservare un atteggiamento di costante applicazione che, all’inizio della stagione attuale, il Presidente Giovanni Stevanato ha condensato nella singola parola “consistency”. Tale parola può essere tradotta in italiano sia come “costanza”, sia come “coerenza”, e secondo Daniel il concetto deve essere applicato in entrambi i suoi significati: da un lato, infatti, “Dopo la scorsa stagione, in cui si è ripresa faticosamente una routine dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, nella stagione attuale l’obiettivo è proseguire sulla strada che si è iniziato a tracciare l’anno scorso”, mentre dall’altro lato “Dovete mantenere coerenza di giudizio nel corso della gara, sia dal punto di vista tecnico che disciplinare, per svolgere al meglio la vostra funzione di arbitro”.



Alle parole di Daniel hanno fatto eco gli altri due componenti che non hanno mancato di riconoscere la quantità e la qualità del lavoro svolto finora dalla sezione di Treviso ed hanno invitato tutti gli associati a mantenere il livello di impegno profuso per il rush finale.



In conclusione della riunione, Daniel ha interagito con la platea, ed in particolare con gli associati più giovani, invitandoli ad analizzare una serie di episodi complessi che non hanno mancato di suscitare un intenso dibattito.



Si è trattato senza dubbio di una riunione che ha dato numerosi spunti di miglioramento per tutti i nostri associati; non vi è dubbio che, anche grazie a questa preziosa esperienza, tutti gli associati sapranno affrontare l’imminente finale di stagione con il giusto entusiasmo.