FUTSALTREVISO AI NASTRI DI PARTENZA

Tutti pronti per la ripresa
Sabato 19 Settembre di numerosi aggiornamenti per il gruppo di calcio a 5. Sono state, infatti, affrontate le nuove circolari 1-2-3 pubblicate poche settimane fa dal Settore Tecnico dopo la corposa traduzione.

La riunione si è tenuta online, tramite la piattaforma google meet, con la presenza dell’organico praticamente al completo. Quaranta le presenza via web che con molta attenzione e, superando la difficoltà del lavorare da remoto, hanno seguito la spiegazione delle novità da parte del Referente Calcio a 5 e Osservatore CAN5 Alessandro Campagnaro, dagli arbitri CAN5 Giovanni Cacciola, Daniele Marco Ciriotto. Fabio Pozzobon, Angelo Tasca e Giacomo Voltarel e dall’ Osservatore in forza al Comitato Regionale Veneto Calogero Castellino.

Quattro ore intense in cui sono stati affrontati tutti i temi interessati da adeguamenti regolamentari, in particolare il fallo di mano, la D.O.G.S.O, i provvedimenti tecnici e disciplinari interessati dalle infrazioni commesse dai dirigenti.

L’ex CAN5 Castellino ha esordito rassicurando i ragazzi: “la corposità delle nuove nozioni non vi deve spaventare perché chi opera a livello ots ne sarà avvantaggiato, infatti molte introduzioni parificano il regolamento al calcio!”, mentre Il Referente Campagnaro ha spronato gli associati regionali: “Questa per voi è una possibilità per ascoltare in anticipo i contenuti riportati nelle circolari, ma la vostra maturità vi permetterà di metabolizzare in fretta il tutto, grazie anche al raduno regionale dove vi sarà trasmessa con grande competenza”.

Tante le domande tutte esaustivamente evase dai colleghi CAN che hanno già a loro volta partecipato al Raduno di Sportilia.

Nel corso delle ultime due settimane, nel frattempo, si è svolto il consueto corso di calcio a 5 del Progetto Futsal a cui hanno partecipato quattro nuovi specialisti. Daniele Rizzo, Eleonora Rui, Nicolò Stocco e Alberto Tonello, dopo aver partecipato alle quattro lezioni programmate e tenute dagli arbitri CAN5 e dall’Osservatore Regionale Castellino, hanno ricevuto l’investitura con la storica maglietta FutsalTreviso e sono stati così abilitati a dirigere anche gare di calcio a 5.

Un gruppo forte che anche nella scorsa stagione, nonostante il brusco stop anticipato, ha raccolto grandi successi: Fabio Pozzobon e Angelo Tasca hanno debuttato in Seria A2 entrando di fatto nell’organico di categoria e confermandosi all’altezza con una gran bella stagione. A livello regionale sugli scudi Daniele Marco Ciriotto e la sua promozione al Nazionale. Inoltre è stato anche protagonista della semifinale di Supercoppa di C1 di Settembre e della finalissima della Coppa Italia di C1 di Gennaio; ma non solo, altre designazioni prestigiose hanno riguardato Giuseppe Prazzoli designato per la semifinale di Supercoppa di C1 e successivamente nei quarti di finale delle Final8 di Coppa Italia di C1 dove è stato designato anche Michele Zanatta; infine Augusto Baruffi direttore di gara di una delle due semifinali di Coppa Veneto femminile. A conclusione della stagione, infine, sono stati promossi dalla Sezione al Comitato Regionale quattro associati: Leonardo Bighetti, Fabio Camporeale, Aldo Meliqati e Andrea Tasca.

Tutti assolutamente pronti e vogliosi di ripartire sul campo e quindi campionato ti aspettiamo!

Autore: Oa Calogero Castellino