Festa di fine stagione AIATV
A Cimadolmo il torneo “Arbitro di Marca” prelude ad una grande serata alla Pro Loco
Cala il sipario sulla stagione 2017/2018 della Sezione Aia di Treviso, stagione indubbiamente impegnativa ma ricca di soddisfazioni per i suoi associati.
La location, come da consuetudine da alcuni anni a questa parte, è stata la Pro Loco di Cimadolmo, la cui accoglienza è sempre stata molto apprezzata da parte della Sezione e dei suoi ospiti.
Ma prima che la festa avesse inizio, nell’attiguo campo di calcio, la giornata si è aperta con la 13° edizione del Torneo “Arbitro di Marca”, nel quale 7 squadre, composte da associati della Sezione, si sono date battaglia per tutto il pomeriggio.
Per la cronaca, la Section League è stata vinta dall’Union Prosecco, che ha sconfitto in finale i giovani dell’Aston Birra, mentre, in una Champions League all’insegna dell’incertezza e dell’equilibrio, alla fine l’hanno spuntata, grazie alla differenza reti, i giocatori dell’Entertainment Team.
Giunta la sera, tutti gli ospiti hanno raggiunto la Pro Loco, dove si è svolta la festa vera e propria.
Fra una portata e l’altra, con la conduzione del sempre brillante Ale Balestrieri, hanno preso la parola i pregiatissimi ospiti della serata: il Sindaco di Cimadolmo Ministeri, i componenti regionali Schiavo, Campaner e Lena, il presidente della Lega amatori D’Incà, il giornalista ed amico degli arbitri Miriade, solo per citarne alcuni.
Nel corso della serata, numerosi sono stati i premi consegnati agli associati, sia per chi si è distinto per le proprie prestazioni in campo, sia e soprattutto per chi, con grande zelo e spirito associativo, ha lavorato instancabilmente dietro le quinte per garantire il buon funzionamento della Sezione: chi ha impostato le riunioni tecniche, chi ha collaborato con la sala stampa, chi ha seguito il corso arbitri, chi ha curato le attività ricreative, ma il fattore comune è stata la volontà di dare il proprio contributo alla Sezione ed al mondo arbitrale.
Menzione particolare, sotto quest’ultimo profilo, è stata fatta dal presidente Zuanetti nei confronti del segretario Andrea Bianchin, il quale ha svolto il proprio delicatissimo ruolo con il massimo impegno e senza mai risparmiarsi.
Dall’antipasto fino al dolce e al caffè, si è respirato un clima di festa ed allegria, complice la spensieratezza dovuta all’imminente estate: ora per un breve periodo è concesso tirare il fiato dopo una stagione lunga ed impegnativa, in vista di una nuova stagione che si spera essere foriera di soddisfazioni come le precedenti per la sezione di Treviso.
Autore: Augusto Baruffi
Fotografie: Sezione di Treviso
© Riproduzione riservata