Andrea Bordin ospite della Sezione di Treviso

Il CAND di Bassano del Grappa tra i trevigiani

Venerdì 9 marzo si è svolta la prima riunione tecnica del mese, dal sapore prettamente “tecnico”. Gradito ospite della serata il collega bassanese Andrea Bordin, arbitro in forza alla CanD.

La riunione è stata introdotta dal Vicepresidente Giorgio Rossetto, il quale, dopo i consueti complimenti ai debuttanti sezionali, ha voluto richiamare l’attenzione dei colleghi presenti sull’importanza del Polo di allenamento, punto di crescita fisica, ma anche caratteriale. La parola è poi passata al nostro associato e consigliere Luca Mondin che ha presentato l’ospite della serata.

Andrea Bordin, giunto a Treviso nell’ambito di un progetto intersezionale voluto dal presidente regionale Dino Tommasi, ha iniziato la riunione tecnica richiamando le parole del nostro vicepresidente sull’importanza dell’allenamento necessario al mantenimento della lucidità in campo sino al 90’ minuto e oltre.

Contrariamente ai giocatori, infatti, un arbitro non può permettersi cali di concentrazione a fine gara quando è più probabile che i ventidue in campo manchino di lucidità.

La riunione è poi proseguita con la visione e l’analisi di alcuni interessanti filmati riguardanti gare dirette dal nostro collega in forza alla CanD.
I video hanno spaziato dalla collaborazione con gli assistenti al disciplinare, dalla DOGSO allo spostamento.

Un’ora di importante crescita tecnica per gli associati presenti che hanno partecipato attivamente alla lettura critica degli episodi esposti dal collega.

La riunione si è conclusa con il consueto omaggio all’ospite, che ha poi partecipato alla consueta cena conviviale con gli associati Trevigiani. 

Autore: Mirko Sernaglia
Fotografie: Sala Stasmpa

© Riproduzione riservata