Il punto a inizio stagione

È terminata una stagione intensa e ricca di eventi: i festeggiamenti per i 95 anni dalla fondazione, la sesta edizione del Memorial G. Martin con la presenza del Presidente Nazionale Carlo Pacifici, il Progetto in A.L.T.O. con l’esperienza in Sicilia, l’evento con il Responsabile del Settore Tecnico Matteo Trefoloni e tanto altro. Tutta la Sezione, con grande entusiasmo, riparte con la Stagione Sportiva 2023 – 2024 già dal ritiro precampionato di Forni Avoltri in programma nei prossimi giorni alla presenza di più di 60 associati.

Dopo le risultanze e le delibere del Comitato Nazionale di inizio luglio, la sezione di Treviso ha avuto anche quest’anno delle importanti conferme e delle grandissime novità.

Così il Presidente Castellino: “Si è chiusa una stagione indimenticabile, coronata con la conferma di tutti i nostri associati a livello nazionale e dei Dirigenti a tutti i livelli. Festeggiamo la promozione alla Can del Vicepresidente Marco Ceolin, il ritorno di una promozione di un arbitro alla Can D Lorenzo Lena, oltre a due promossi alla Can 5 Francesco Rimpici e Wissam Ouertani. Con orgoglio, assieme a tutto il Consiglio Direttivo vogliamo fare un grosso in bocca al lupo a tutti loro.”

A livello nazionale è stato nominato Claudio Zuanetti come Componente della Commissione Arbitri Calcio 5 e sono stati confermati Stefano Lecca all’interno del Servizio Istruttivo Nazionale e Stefano Lena come Componente Calcio a 5 del Settore Tecnico.

Nella massima serie continuerà a portare in alto il nome di Treviso anche l’Assistente Luca Mondin.
Nella Commissione Arbitri di serie D per la Sezione di Marca saremo rappresentati dal Direttore di gara Marco Menozzi e dagli Assistenti Davide Fenzi e Davide Carraretto.

L’Elitè del Calcio a 5 vedrà fischiare Fabio Pozzobon e Giacomo Voltarel, mentre la Can5 potrà annoverare ulteriori 8 direttori di gara: Giovanni Cacciola, Daniele Marco Ciriotto, Giuseppe Mansueto, Giuseppe Prazzoli, Angelo Tasca e Michele Zanatta.

La Commissione Osservatori Nazionale Calcio a 5 potrà contare nel suo organico di Alessandro Campagnaro e Stefano Trevisan.


Nicola Soldà, infine, sarà impegnato in questi mesi con l’attività della Commissione Arbitri Nazionale del Beach Soccer.


Al fianco del confermato Componente Regionale per il Calcio a 5 Gaudenzio Raffaelli, il Comitato Regionale Veneto ha nominato un nuovo Componente Regionale per il Calcio a 11 nella figura dell’ex Vicepresidente Sezionale Federico Modesto. “Grandissima soddisfazione per tutta la Sezione e per il lavoro che si sta svolgendo, ma soprattutto per Federico che con grandissima qualità e spirito di abnegazione ha supportato brillantemente la crescita dei giovani arbitri; qualità che adesso potrà mettere a disposizione di tutti i Direttori di gara Veneti”.


“Ci apprestiamo ad un’altra entusiasmante stagione che ci vedrà ancora protagonisti sicuramente a tutti i livelli; mi sento onorato di rappresentare questa Sezione, lasciatemi solo un pensiero e un ringraziamento ad ogni singolo associato per tutto l’impegno profuso che ci permette di lavorare serenamente, buona stagione a tutti!”