Un Natale in famiglia

Arrivati alla fine dell’anno, il pensiero va a ciò che é stato.

Gioie, promozioni, palcoscenici importanti, divertimento e amicizia.

Guardandosi indietro le soddisfazioni sono molte, così come i momenti sfidanti affrontati.

Tutto si unisce in una sintesi natalizia che ha il sapore della famiglia.

Una famiglia eterogenea, dalle diverse sfaccettature, che si ritrova sotto le Feste stringendosi attorno alle tradizioni.

Cosi é stato per la Cena di Natale del 17 Dicembre e per la consueta partita di calcio del 24.

Martedi scorso più di 130 tra associati, famiglie e ospiti, si sono ritrovati per condividere una serata in famiglia.

Diversi gli ospiti presenti alla serata, in primis il componente del Comitato Regionale Arbitri Omar Gava, che ha salutato i presenti anche a nome del Presidente Dino Tommasi e che ha dato una sferzata di motivazione agli arbitri – “Ci mancano ancora poche partite prima delle Feste, ed é il momento di dare il massimo per chiudere in bellezza questa prima parte di stagione, mettendo in campo l’impegno che avete dimostrato fin’ora”.

Il Delegato FIGC Claudio Donà ha ringraziato per la consueta collaborazione e per la professionalità che viene assicurata dagli arbitri trevigiani – “É sempre un piacere essere qui tra voi, affrontiamo insieme sfide e bei momenti di condivisione, grazie per ciò che fate”.

La Sezione trevigiana ha accolto altresì Marino Lorenzonetto, Delegato provinciale per il Calcio a 5 e Michele Miriade giornalista de Il Gazzettino e amico dei fischietti trevigiani.

Durante la serata spazio anche ai riconoscimenti, con l’attestato per i 50 anni di appartenenza all’Associazione al collega Benemerito Camillo Silvello e un presente alla collega Sara Conte come prima ragazza ad aver esordito in seconda categoria.

Particolare menzione per il collega Francesco Rimpici, arbitro in forza al CRA Veneto nel Calcio a 5, che con un gesto altruista é intervenuto contribuendo a salvare la vita dinun giovane ragazzo di una società di atletica, colpito da un arresto cardiaco presso il polo atletico sezionale.

I presenti hanno sottolineato la gratitudine con un lungo applauso durante la consegna della targa.

La serata é poi trascorsa tra chiacchere e saluti tra i colleghi, in attesa di ricominciare le attività dai primi giorni del nuovo anno.

Il 24 Dicembre la passione non era ancora andata in vacanza, ed é stato il momento della classica partita di Natale dei fischietti trevigiani.

Gli esperti associati della formazione blu si sono confrontati con le nuove generazioni in maglia bianca in un incontro che più che una partita é stata una festa.

Squadre equilibrate e forma fisica smagliante hanno dato vita a divertimento ed equilibrio che hanno portato il match a chiudersi sul 4 a 3 per le maglie blu.

Il consueto momento conviviale finale, tra panettone e vin brulé, ha chiuso questo 2019 degli arbitri trevigiani, ospitati per l’occasione dalla Lega Amatori e dal suo Presidente D’Incá.

Una maglia firmata dai presenti ha omaggiato il “padrone di casa”, con spirito di amicizia e di collaborazione.

Un anno vissuto tra emozioni e nuove esperienze, per rilanciarsi verso la seconda parte di stagione con impegno e con obiettivi ambiziosi.

Buon Natale dalla #unicagrandefamiglia AIATREVISO, auguriamo a tutti un 2020 ricco di soddisfazioni.

Autore: ae Federico Modesto

Fotografie: ae Sara Conte, Alessandro Gava, Luca Saverio Tomaselli / ae Andrea Bianchin

QUI SOTTO LE GALLERY DELLA CENA DI NATALE, E SOTTO QUELLE DELLA PARTITA AIATV.