La festa di fine stagione targata AIA Treviso
Autore: Chiara Martin
Fotografie: Marua Ouertani ed Elena Soranzo
Sabato 8 giugno gli associati di Marca si sono dati appuntamento per festeggiare tutti assieme la conclusione di una stagione sportiva ricca di soddisfazioni e traguardi raggiunti.
La giornata è iniziata nel primo pomeriggio, all’insegna del relax e del divertimento: gli associati più giovani si sono infatti dati appuntamentoin piscina, presso il Club Casa di Caccia di Monastier (TV), sono stati poi raggiunti dai colleghi più ‘esperti’ per l’aperitivo e la cena, che si è tenuta in una grande sala riservata agli oltre 150 tra arbitri, osservatori, familiari ed ospiti.
In apertura il saluto istituzionale del Presidente del Comitato Regionale Veneto FIGC LND, Giovanni Ruzza, che ha virtualmente abbracciato gli associati presenti: “Vorrei che gli arbitri fossero applauditi sempre, perché ve lo meritate: siete un esempio di sport”.
A seguire, le parole del Presidente sezionale Calogero Castellino, che – con il consueto entusiasmo – ha tracciato una linea d’unione tra passato e presente, pilastri e giovani virgulti: “noi cerchiamo di aggiornarci, ma in quello che facciamo ci ispiriamo sempre a voi ‘Querce’. Chi riceverà dei premi e dei riconoscimenti questa sera dovrà sentirne la responsabilità, perché da oggi sarà un esempio per gli altri”.
Una menzione speciale è stata riservata anzitutto agli associati che durante l’anno hanno collaborato in maniera attiva con il Consiglio Direttivo ed a quelli che si sono distinti per maggior partecipazione al polo di allenamento ed alle riunioni tecniche obbligatorie.
Il momento più atteso della serata però è stato quello della consegna dei premi a cadenza biennale che la sezione di Marca assegna agli associati che nel biennio hanno conseguito i risultati tecnici e associativi più importanti.
Questi i premi e i premiati per il biennio 2022/2024:
* Fischietto d’Argento all’arbitro Riccardo Basso;
* Bandierina d’Oro Memorial Athos Favaro all’assistente arbitraleDavide Fenzi;
* Scudetto d’Oro Calcio a 5 all’arbitro Giuseppe Mansueto;
* Scudetto d’Oro Osservatori Memorial Celio Perazzetta ad Alessio Carraretto;
* Fischietto d’Oro Memorial Gianni Martin all’arbitro Lorenzo Lena.
Ricca anche la presenza di ospiti, che hanno voluto condividere e festeggiare gli importanti traguardi della stagione trevigiana: oltre al Presidente Ruzza, presente una delegazione del Comitato Regionale Arbitri Veneto, a partire dal Vice Presidente Andrea Marangon, accompagnato dai Componenti Silvia Greggio, Daniel Borgo e Carlo Battistella; in aggiunta a questi i trevigiani Federico Modesto e Gaudenzio Raffaelli. Presenti anche il Componente della CON 5 Claudio Zuanetti, Stefano Lena del Settore Tecnico C5, il Presidente di Assoallenatori Luigino de Giusti, il Giudice Sportivo Renato Toppan ed il corrispondente del Gazzettino Michele Miriade. Ai consueti ospiti si è aggiunto il ViceSindaco di Treviso Alessandro Manera, che ha portato il suo saluto in rappresentanza dell’Amministrazione cittadina.
“Un pensiero questa sera lo voglio dedicare a chi non vince, a chi ci arriva vicino, ma non è il suo momento: non mollate, perché il vostro momento arriva, l’impegno e la costanza pagano”: con queste parole, il Vice Presidente del Comitato Regionale Veneto Andrea Marangon ha chiuso la festa di fine stagione, spronando gli associati trevigiani a dareil massimo per essere i futuri premiati del prossimo biennio.
Una serata ricca di emozioni, sorrisi, ospiti e premi, a conclusione di una stagione importante per la sezione trevigiana, che, dopo la breve pausa estiva, sarà pronta a ritrovarsi per preparare, già dalla prima settimana di luglio, una nuova ed intensa stagione targata AIATREVISO.