La fine spumeggiante di AIATREVISO

Epilogo stagionale per la sezione di Marca

Nel pomeriggio del 27 maggio 2017 al campo di Cimadolmo è iniziata la festa di fine anno dell’A.I.A. Treviso con il torneo di calcio a sette diviso in Champions e Section League.

Sotto il sole e con una temperatura da vacanza, i nostri ragazzi hanno corso molto giocando con grinta e da veri top player.

Alla fine tuttavia vince sempre una squadra sola e, replicando l’anno precedente, l’Entertainment Team ha prevalso scontrandosi in finale con la Black Jacket.
Retrocessione per l’Union Prosecco in Section League, promossa in Champions League la Real Athos Favaro. 

Ma al di là dei risultati, è stato un torneo pieno di emozioni e di goal.

Presentatore e conduttore della serata, come di consueto, Alessandro Balestrieri che ha voluto da subito ringraziare coloro che hanno permesso questo finale gioioso, e salutare i numerosi ospiti intervenuti.

Il saluto iniziale del Presidente Zuanetti, ha dato subito spazio al ricordo del collega Stefano Farina, esempio di impegno, passione e serietà nell’Associazione Italiana Arbitri.

Uno scrosciante applauso, al termine del minuto di raccoglimento, ha simboleggiato l’emozione degli intervenuti.

La festa si è poi spostata nel palazzetto adibito a location serale.
A seguire il video riassunto della stagione, realizzato dal collega Enrico Montagner, e poco dopo il saluto del Sindaco di Cimadolmo a dare il benvenuto nel territorio che da anni ospita i fischietti trevigiani.

Graditi ospiti i componenti del Comitato Regionale Veneto Danilo Campaner e Andrea De Faveri, oltre agli amici del Gruppo Grandi Eventi delle sezioni Venete, riuniti per la preparazione della festa regionale.

La Federazione è stata ospite della sezione trevigiana con il Presidente Bepi Ruzza, che ha voluto sottolineare l’estrema vicinanza tra Federazione e Arbitri, e il reciproco rispetto e collaborazione volta a raggiungere insieme risultati sempre più importanti.

Particolare menzione va ai colleghi della carta stampata e web presenti alla serata, e al responsabile del Calcio Amatori D’Incà, appassionato e grato per la collaborazione con i fischietti di Marca.

Momento importante è stata la premiazione a coloro che si sono impegnati tutto l’anno per supportare la sezione, lavorando in diversi ambiti sempre con passione e divertimento.
Riconoscimenti particolari sono stati assegnati a: Giuseppe Barzan come Osservatore e Francesco Clarizia come arbitro, nonchè a Francesco Minerba per il maggior numero di presenze al polo atletico.

I premi biennali dedicati agli associati sezionali si sono contraddistinti per impegno e dedizione sono stati assegnati all’osservatore Loris Zanin e all’arbitro effettivo Samuele Gomiero.

Il grande numero di partecipanti ha fatto sì che il successo della serata fosse garantito.
Un momento informale che ha permesso di stringere legami ancora più intensi nella nostra grande famiglia.

Un augurio a tutti di buone vacanze e all’anno prossimo, ancora più forti, carichi e con tanta tanta fame di voler arrivare lontano.
Primo appuntamento il ritiro di luglio, e a seguire il consueto raduno di inizio stagione.

Autore: Iacopo Spresian
Fotografie: Sala Stampa Sezione di Treviso

© Riproduzione riservata