Torneo Gianni Martin tra le sezioni Venete

Anche per la sua 4^ edizione l’incontro tra i veneti ha regalato emozioni.

La giornata di sport e amicizia organizzata dalla Sezione di Treviso in memoria e a tributo di Gianni Martin, associato che è stato esempio di impegno e passione, ha coinvolto il 1 maggio più di 400 persone tra associati di 15 sezioni venete, famiglie e accompagnatori, sottolineando la disponibilità delle terne che ogni sezione ha voluto designare per dirigere gli incontri.

Un flusso colorato, assistito dal sole del mattino, che si è snodato sui tre campi coinvolti, ovvero Silea, Meolo e San Biagio di Callalta con la partecipazione degli amici di Adria, Bassano del Grappa, Belluno, Castelfranco Veneto, Conegliano, Este, Mestre, Padova, Portogruaro, Rovigo, San Donà di Piave, Venezia, Verona, Vicenza oltre a Treviso.

La formula studiata per poter far giocare il maggior numero di partire alle formazioni partecipanti, ha visto il turno mattutino garantire l’accesso al girone per il primo posto alle formazioni di Castelfranco Veneto, Mestre, Venezia, Verona e Treviso.

Il pranzo a Monastier di Treviso, nella suggestiva cornice di Villa Fiorita, già teatro di molti raduni regionali e nazionali, ha lasciato riposare gli atleti godendo del buffet e del piacevole bordo piscina.

Le partite del pomeriggio hanno visto le nuvole fare capolino, accompagnandone lo svolgimento sino alla conlusione con la finale tra i campioni in carica della sezione di Mestre, e la sezione di Treviso.

Un godibile incontro, anche se sotto una pioggia battente, che ha divertito i presenti che hanno infine vissuto le emozioni dei tiri di rigore, con la già citata Mestre a bissare il successo della scorsa edizione.

Una festa sotto tutti i punti di vista, con la partecipazione del componente del Comitato Regionale Veneto Danilo Campaner in rappresentanza del Presidente Tommasi e del Comitato stesso, e della famiglia di Gianni Martin rappresentata dalla figlia Chiara, che non manca di far sentire la sua vicinanza alla #unicagrandefamiglia della sezione di Marca.

Una giornata che è stata organizzata grazie all’A.I.A. Nazionale e al Comitato Regionale che sostengono e promuovono le attività di incontro tra le sezioni, alle sezioni venete che con il consueto spirito di amicizia e unità hanno voluto creare una giornata di festa, e al lavoro degli oltre 40 associati trevigiani che hanno curato la logistica, la cronaca e gli intrattenimenti sui campi, non ultimo il servizio fotografico completo visibile sul sito www.aiatreviso.it (sezione Foto) e sul profilo Facebook.

Una giornata di gioia, amicizia e sano sport, mettendo in pratica ancora una volta il pensiero di Gianni: ”Qualsiasi cosa facciate, metteteci passione”.

Autore: Federico Modesto
Fotografie: Sala Stampa Sezione di Treviso

© Riproduzione riservata